Per chi oltre al mare,

ama anche i paesaggi collinari,

le escursioni cicloturistiche,

il trekking,

la pace, il silenzio, il verde

il vivere a contatto solo son la natura e con le “cose di una volta”

vi sugggeriamo di visistare o trascorrere qualche giorno

 alla scoperta del Montefeltro, presso il SASSO ERMINIA.

Per saperne di più: Clicca qui

Festeggia il nuovo anno con noi...
Scopri la nostra offerta!

Entroterra

Non solo Rimini

E’ sufficiente abbandonare per qualche ora la spiaggia lunga 15 km ideale per abbronzarsi di giorno e per divertirsi la sera nei suoi numerosi locali notturni, per raggiungere velocemente le mete più suggestive dell’entroterra riminese.

Dalla Valle del Conca a quella della Marecchia, passando per le antiche città medievali e i numerosi ed affascinanti borghi, è possibile assaporare tutta la storia e le emozioni che queste intere località antiche offrono.

Le città di Rivabella e San Giuliano Mre sono sicuramente mete da visitare se desiderate trascorrere una vacanza al mare, ma in tranquillità. Ideale per i vostri bambini, troverete in queste località tutto ciò che desiderate, sono la meta ideale per trascorrere una vacanza con gli amici o in famiglia e si trova a soli 2 chilometri di Rimini.

I più piccoli possono divertirsi sulle spiagge dove non manca mai lo sguardo dei bagnini, sempre attenti a qualsiasi tipo di esigenza, mentre giovani e adulti possono passeggiare per i negozi delle città o raggiungere in pochi minuti le vicine località mondane come Rimini e Riccione, per recarsi nelle più famose discoteche della zona.

Da non perdere sono sicuramente le città di Santarcangelo di Romagna, Poggio Berni, Saludecio, Gradara, San Leo, Verucchio e Montegridolfo.

Verucchio – Questa città vanta un antichissima storia legata alla Signoria dei Malatesta, è citata nella Divina Commedia di Dante per l’intensa storia d’amore e di tradimenti che ha visto protagonisti i famosi Paolo e Francesca, amanti segreti la cui storia finì in tragedia. Si dice però che questa vicenda amorosa sia contesa fra diversi castelli della zona, fra cui anche quello di Gradara.

 

 

 

Santarcangelo di Romagna – Noto per il suo arco trionfale che si erge all’arrivo della città e per le sue vie a scalinata, lungo le quali si trovano scolpiti sui muri i versi di poeti antichi; è sicuramente una città che merita una visita.

 

 

 

 

San Leo – Ideale per assaporare un po’ di storia antica e vivere emozioni suggestive, il castello di San Leo è uno dei più affascinanti dell’entroterra riminese. Costruito a un’altezza di circa 600 metri su un’enorme masso roccioso, da sempre vanta un clima di serenità e pace, dedicato ad un turista meticoloso e non frettoloso.

 

 

 

 

Poggio Berni – Situato a cavallo fra due fiumi, l’Uso e il Marecchia, Poggio Berni conserva un’eccezionale collezione di palazzi antichi ricchi di storia e cultura. Fra i principali si ricordano Palazzo Tosi, Palazzo Marcosanti, Palazzo Borghesi e Palazzo Astolfi.

 

 

 

Gradara – L’imponente e maestoso Castello di Gradara è una delle mete preferite dai turisti e non solo. La passeggiata sulle mura merlate per tutto il castello e l’ affascinante panorama che si scorge, sono solo due dei motivi di tanto splendore. Le sale interne del Castello ricordano le Signorie che lo hanno abitato, dai Malatesta, agli Sforza e ai Della Rovere.

 

 

 

Saludecio – Si trova a pochi chilometri dal mare uno dei principali borghi medievali appartenenti alla Signoria dei Malatesta: la città di Saludecio. Famosa per le sue torri, i palazzi eleganti e le piazze che ne testimoniano l’intera ricchezza del passato ed odierna, è un’apprezzata meta turistica.

 

 

 

 

Montegridolfo – Caratteristico per essere stato edificato in epoca antichissima, oggi è una delle mete preferite dai turisti. Ricco di storia e famoso per essere ancora oggi un intero borgo circondato da alte mura, è un luogo ospitabile al quale dedicare assolutamente una visita.

Usando questo sito, accetti l’uso dei cookies.

Accetto