Festeggia il nuovo anno con noi...
Scopri la nostra offerta!

Spa

Vi presentiamo il nostro Centro Benessere

Sia durante le torride giornate estive che nelle gelide serate invernali, la Spa dell’Hotel Baia Imperiale provvederà ad offrire ai suoi ospiti un relax completo in un ambiente perfettamente attrezzato, elegante, intimo ed avvolgente, dotato di una piscina con acqua al Sale di Cervia, coperta e riscaldata con idromassaggio, di un bagno turco, docce emozionali e persino di un angolo dedicato al fitness.

Ideale per combattere lo stress e per rigenerare corpo e psiche, l’idromassaggio è uno strumento efficacissimo nell’ambito delle terapie neurologiche, reumatiche ed ortopediche. L’idromassaggio fonde i principi su cui si basa l’idroterapia con i benefici derivanti dalla massoterapia: la pressione esercitata dal getto, infatti, favorisce il drenaggio dei liquidi, mentre la temperatura dell’acqua ha un potere decontratturante e funge da stimolo per la circolazione periferica.

Il bagno turco è un trattamento che contempla l’ingresso in un locale con tassi d’umidità pari al 95-100%. La nebbia stratificata presente nell’ambiente dedicato raggiunge temperature di 40 gradi ed oltre, che favoriscono la sudorazione e la conseguente eliminazione delle tossine.  A beneficiare di questo trattamento è tutto l’organismo, comprese le vie respiratorie e i tessuti muscolari. La tonificazione di questi ultimi è perfetta soprattutto se al bagno turco viene associata una doccia fredda (docce emozionali), considerato il principio secondo il quale l’alternanza di temperature opposte sarebbe in grado di promuovere reazioni corporee estremamente salutari. In ogni caso, sarebbe riduttivo attribuire al bagno turco semplici benefici estetici, poiché gli effetti del vapore ed il passaggio repentino fra caldo e freddo, sono elementi caratterizzati da rilevanti virtù terapeutiche. Il percorso completo, infatti, ha il potere di dilatare i pori e facilitare l’espulsione delle tossine, rendendo la cute più elastica,migliorandone l’aspetto, purificando l’organismo, efficace anche contro  problemi d’insonnia.

Per incrementare sensazioni positive e relax offerti dall’Area Wellness dell’Hotel Baia Imperiale di Rimini, non resta che fissare un appuntamento ed abbandonarsi ai massaggi relax (su richiesta) effettuati dal personale preposto, perfetti per scaricare le tensioni pregresse, nonché lo stress fisico e mentale accumulato durante la giornata.

Infine, presso l’area fitness, chiunque potrà trovare tutto l’occorrente per conservare una perfetta forma fisica.

Usando questo sito, accetti l’uso dei cookies.

Accetto